Skip to content

ABOUT

Wilson Querin nasce a Carmagnola e si avvicina al mondo della comunicazione visiva grazie alla scuola CNOS-FAP dove intraprende gli studi di grafica e incomincia ad avere i primi approcci con la fotografia. Nel 2014 decide di cambiare corso di studi, e frequentare il corso Audiovisivo dell’istituto Albe Steiner di Torino. Oggi Wilson lavora come fotografo e videomaker per svariate attività nel torinese e non solo.

Fotografo a Torino: tutte le tipologie di servizi fotografici

Hai un evento importante a breve e stai cercando un fotografo a Torino che faccia al caso tuo? Sei alla ricerca di un fotografo a Torino per immortalare le tue occasioni speciali? Oppure, più semplicemente, hai bisogno di informazioni su questo argomento per approfondire le tue conoscenze, senza un motivo in particolare? Beh, sei nel posto giusto. Con la scrittura di questo articolo ci tengo ad illustrarti tutte le informazioni più importanti sulla fotografia, ma soprattutto ti spiegherò per quale ragione è fondamentale affidarti ad un fotografo professionista per i tuoi eventi. Mettiti comodo, prenditi cinque minuti liberi, e continua la lettura di questo articolo se vuoi saperne di più.

Una cosa è certa: ogni occasione è buona per conservare un ricordo dei momenti più importanti della tua vita. Ecco perchè realizzare un buon servizio fotografico ti permette di conservare le memorie migliori della tua vita.
Se ti stai chiedendo quali sono le principali tipologie di servizi fotografici di cui si occupa un fotografo a Torino, non preoccuparti! Ci sono io a spiegartelo. Ecco una lista dei servizi più richiesti a un fotografo a Torino:

  • Fotografie ad Eventi
  • Ritratti
  • Moda
  • Still life (prodotti)
  • Servizio newborn
  • Matrimonio

 

La domanda sorge spontantea: ma come faccio a capire quale fotografo scegliere a Torino? È una domanda assolutamente lecita visto e considerato che oggi esistono tantissimi fotografi a Torino ed è importante quindi saper scegliere quello più adatto a sé. Un buon fotografo deve necessariamente avere alcuni requisiti fondamentali per scattare fotografie memorabili e non banali. Prima di tutto occorre assicurarsi che il fotografo sia un professionista e quindi sappia usare la macchina fotografica sfruttando tutte le sue potenzialità. La bravura è sicuramente spesso data dall’esperienza: controllare il portfolio del fotografo a Torino che vuoi consultare è quindi un’altra buona idea! Un altro punto importante riguarda la questione della privacy: potersi fidare completamente di un fotografo lo rende un vero e proprio professionista in questo campo e rappresenta un bel punto a suo favore.
Ora ti starai naturalmente chiedendo quanto possa costare fare affidamento su un fotografo professionista a Torino. Non c’è una risposta definitiva a questa domanda ovviamente, soprattutto perchè dipende dalla tipologia di servizio che si intende fare. Non esitare a contattarmi se desideri scoprire il costo della tua soluzione.

Ricorda: per scattare fotografie ad un evento o per altre tipologie di servizi, non basta avere una macchina fotografica. Un professionista possiede competenze tecniche specifiche ed è in grado di utilizzare una macchina fotografica sfruttando al massimo ogni sua potenzialità. Le luci, l’angolazione e la composizione dell’immagine sono solo alcuni degli elementi principali a cui il fotografo deve prestare attenzione. Fare fotografie non è semplice e rivolgersi ad un professionista è la cosa migliore da fare per rendere i tuoi eventi davvero indimenticabili.

Visita il mio sito o contattami se desideri ricevere ulteriori informazioni. Sono a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.

Foto per Cataloghi, Web, Ecommerce

CONTATTAMI PER UNA QUOTAZIONE PERSONALIZZATA