Skip to content

Wilson querin

Fotografo e videomaker professionista

About Me
Chi sono
About Me
Chi sono
About Me
Chi sono
About Me
Chi sono
About Me
Chi sono
About Me
Chi sono
About Me
Chi sono
About Me
Chi sono

Sono un fotografo e videomaker professionista.

Sono partito con il mio viaggio nella comunicazione visiva partendo dal mio percorso formativo.
Ho iniziato gli studi nel 2011 presso il CNOS-FAP Colle Don Bosco, dove ho ottenuto la qualifica come Graphic Designer, indirizzato alla stampa e allestimento. Durante il terzo anno, sono stato selezionato per il Concorso Nazionale Dei Capolavori a Vicenza, dove ho ottenuto il terzo posto.

Professionalità

Terminato il 2014, presi la decisione di cambiare percorso di studi, e iscrivermi all’IPS Albe Steiner di Torino, e dedicarmi all’immagine in movimento. Conobbi molte persone come me, e decidemmo di collaborare a vari progetti. Uno di questi, venne selezionato per il premio Canon La Grande Bellezza, e lo vincemmo! 

Il progetto yndako

Finiti gli anni di studi, decisi di continuare i miei progetti audiovisivi con una piccola società creata tra ex allievi, chiamata Yndako. Ci occupavamo di comunicazione per musicisti, eventi, e riuscimmo a finanziarci un piccolo cortometraggio, che girammo a Parigi. Ma vista la giovane età e la poca esperienza, il progetto Yndako, piano piano, fallì. 

L'esperienza in
WhiteLab

Nel 2017, conobbi una piccola agenzia di comunicazione chiamata WhiteLab, e iniziai il mio percorso nella comunicazione digitale con loro. Anno dopo anno l’agenzia continuava a crescere e incominciavano ad entrare sempre più clienti in diversi settori. Questo mi permise di sperimentare tantissimo e di imparare l’utilizzo di vari software, metodologie di lavoro, e studiare i settori di riferimento.

I progetti sociali

In contemporanea al lavoro commerciale, mi sono avvicinato al mondo dei progetti sociali entrando in Sapori Reclusi, una associazione culturale che dal 2010 racconta storie sociali di emarginazione e reclusione.
Il mio primo cortometraggio di animazione, With Human Eyes, uscì sotto Sapori Reclusi e da lì, incominciai a partecipare a diversi progetti, tra cui Free Ukraine e R-Women. Con altri 3 associati professionisti nel settore, decidemmo di creare una casa di produzione specializzata in food: Four Fork Film. 

Oggi continuo il mio percorso come fotografo e videomaker offrendo una vasta gamma di servizi

Partner ufficiale:

Fotografo a Torino: tutte le tipologie di servizi fotografici

Hai un evento importante a breve e stai cercando un fotografo a Torino che faccia al caso tuo? Sei alla ricerca di un fotografo a Torino per immortalare le tue occasioni speciali? Oppure, più semplicemente, hai bisogno di informazioni su questo argomento per approfondire le tue conoscenze, senza un motivo in particolare? Beh, sei nel posto giusto. Con la scrittura di questo articolo ci tengo ad illustrarti tutte le informazioni più importanti sulla fotografia, ma soprattutto ti spiegherò per quale ragione è fondamentale affidarti ad un fotografo professionista per i tuoi eventi. Mettiti comodo, prenditi cinque minuti liberi, e continua la lettura di questo articolo se vuoi saperne di più.

Una cosa è certa: ogni occasione è buona per conservare un ricordo dei momenti più importanti della tua vita. Ecco perchè realizzare un buon servizio fotografico ti permette di conservare le memorie migliori della tua vita.
Se ti stai chiedendo quali sono le principali tipologie di servizi fotografici di cui si occupa un fotografo a Torino, non preoccuparti! Ci sono io a spiegartelo. Ecco una lista dei servizi più richiesti a un fotografo a Torino:

  • Fotografie ad Eventi
  • Ritratti
  • Moda
  • Still life (prodotti)
  • Servizio newborn
  • Matrimonio

 

La domanda sorge spontantea: ma come faccio a capire quale fotografo scegliere a Torino? È una domanda assolutamente lecita visto e considerato che oggi esistono tantissimi fotografi a Torino ed è importante quindi saper scegliere quello più adatto a sé. Un buon fotografo deve necessariamente avere alcuni requisiti fondamentali per scattare fotografie memorabili e non banali. Prima di tutto occorre assicurarsi che il fotografo sia un professionista e quindi sappia usare la macchina fotografica sfruttando tutte le sue potenzialità. La bravura è sicuramente spesso data dall’esperienza: controllare il portfolio del fotografo a Torino che vuoi consultare è quindi un’altra buona idea! Un altro punto importante riguarda la questione della privacy: potersi fidare completamente di un fotografo lo rende un vero e proprio professionista in questo campo e rappresenta un bel punto a suo favore.
Ora ti starai naturalmente chiedendo quanto possa costare fare affidamento su un fotografo professionista a Torino. Non c’è una risposta definitiva a questa domanda ovviamente, soprattutto perchè dipende dalla tipologia di servizio che si intende fare. Non esitare a contattarmi se desideri scoprire il costo della tua soluzione.

Ricorda: per scattare fotografie ad un evento o per altre tipologie di servizi, non basta avere una macchina fotografica. Un professionista possiede competenze tecniche specifiche ed è in grado di utilizzare una macchina fotografica sfruttando al massimo ogni sua potenzialità. Le luci, l’angolazione e la composizione dell’immagine sono solo alcuni degli elementi principali a cui il fotografo deve prestare attenzione. Fare fotografie non è semplice e rivolgersi ad un professionista è la cosa migliore da fare per rendere i tuoi eventi davvero indimenticabili.

Visita il mio sito o contattami se desideri ricevere ulteriori informazioni. Sono a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.